lunedì 2 giugno 2014

Menti Manipolate

Noi, a detta di David Icke, abbiamo un emisfero del cervello destro e uno sinistro, collegati da un "ponte"chiamato corpus callosum. Si ritiene che questo "ponte" consenta ai due emisferi di "comunicare" tra loro, operare insieme e renderci individui dal "cervello completo".
Tuttavia, la maggior parte delle persone non lo è. La struttura e la natura della società umana sono specificatamente finalizzate a impedirlo.
Le funzioni dei due emisferi cerebrali sono molto differenti.
Il cervello sinistro è logico e razionale e decodifica in sequenza le informazioni presenti nell'ORA.
Fondamentalmente è da li che deriva il concetto di "tempo". Più velocemente il cervello sinistro decodifica questa sequenza e più in fretta il tempo sembra trascorrere e viceversa.
L'emisfero sinistro è analitico e oggettivo (le cose esistono solo se posso toccarle, vederle, sentirle...). E, aspetto fondamentale, decodifica la realtà suddivisa in parti invece che complessivamente. 
Noi viviamo dentro una realtà basata sul cervello sinistro, ottenuta indirettamente attraverso la manipolazione.
Nell'emisfero destro, invece, vive ciò che è indipendente, non prestabilito, intuitivo, l'ispirazione artistica e creativa di ogni tipo.
La parte destra del nostro cervello unisce ogni cosa. Percepisce "insieme" e non singole parti. Mentre la parte sinistra vede puntini scollegati la parte destra riesce a capire come unirli.
Sempre secondo Icke, Il sistema di controllo vuole relegarci ed imprigionarci. Chi lo rappresenta non vuole che la parte destra colleghi tra di loro i puntini e veda l'immagine completa e neppure che esprima spontaneità e unicità, dal momento che uniformarsi e conformarsi  è essenziale affinché i pochi possano esercitare il controllo di massa.
L'emisfero destro e quello sinistro non sono il "buono" ed il "cattivo", infatti, affinché possiamo avere il meglio dai due, i due dovrebbero lavorare insieme.
Questa teoria è davvero interessante a mio parere, come ho già detto è scritta da David Icke, il famosissimo giornalista e conferenziere patito delle cospirazioni, di cui mia madre è follemente innamorata, e se fosse vero che il mondo abbia un disperato bisogno di manipolare le menti dei 6 miliardi e passa di persone che abitano la terra? beh sarebbe un po' inquietante, ma cosa al mondo non lo è? abbiamo sempre saputo che noi non usiamo al 100% il nostro cervello, ma che dipenda da un programma manipolatorio del nostro stesso mondo...beh (di nuovo) questo fa pensare e anche molto.

4 commenti:

  1. Beh, sicuramente è un argomento che si potrebbe approfondire parecchio, soprattutto dal punto di vista scientifico.
    Effettivamente, a prescindere dalle eventuali manipolazioni, fa pensare il fatto che realmente non usiamo ogni parte del nostro cervello. Perché?Perché l'uomo non riesce a sfruttare tutta la potenzialità di cui è dotato?
    Argomento interessante, bel blog, mi affascina. Ti seguo :)

    RispondiElimina
  2. Grazie mille! si potrebbe essere approfondito parecchio, io ovviamente non sono un'esperta del settore però oltre al fatto che è verificato che non usiamo completamente il nostro cervello, la storia della manipolazione è convincente, l'articolo non è completo, ho tolto alcune parti e testimonianze che lo avrebbero potuto rendere noioso, però se ti interessasse "ricordati chi sei, dove vivi e da dove provieni" è secondo me il libro più interessante e razionale che Icke abbia scritto, dove le cospirazioni non sono l'argomento principale ;) Grazie ancora per il tuo commento che mi ha fatto molto piacere :)

    RispondiElimina
  3. Sei piena di domande seducenti. Mi chiedo quali siano i colori della tua ricerca. Dimenarsi interessante il tuo, in ogni caso.
    Continuerò a leggerti, ciao B.

    RispondiElimina
  4. grazie davvero :) e in ogni caso, non lo so nemmeno io! ho una gran confusione in testa, e domande a cui non avrò mai una risposta.

    RispondiElimina