lunedì 2 giugno 2014

Menti Manipolate

Noi, a detta di David Icke, abbiamo un emisfero del cervello destro e uno sinistro, collegati da un "ponte"chiamato corpus callosum. Si ritiene che questo "ponte" consenta ai due emisferi di "comunicare" tra loro, operare insieme e renderci individui dal "cervello completo".
Tuttavia, la maggior parte delle persone non lo è. La struttura e la natura della società umana sono specificatamente finalizzate a impedirlo.
Le funzioni dei due emisferi cerebrali sono molto differenti.
Il cervello sinistro è logico e razionale e decodifica in sequenza le informazioni presenti nell'ORA.
Fondamentalmente è da li che deriva il concetto di "tempo". Più velocemente il cervello sinistro decodifica questa sequenza e più in fretta il tempo sembra trascorrere e viceversa.
L'emisfero sinistro è analitico e oggettivo (le cose esistono solo se posso toccarle, vederle, sentirle...). E, aspetto fondamentale, decodifica la realtà suddivisa in parti invece che complessivamente. 
Noi viviamo dentro una realtà basata sul cervello sinistro, ottenuta indirettamente attraverso la manipolazione.
Nell'emisfero destro, invece, vive ciò che è indipendente, non prestabilito, intuitivo, l'ispirazione artistica e creativa di ogni tipo.
La parte destra del nostro cervello unisce ogni cosa. Percepisce "insieme" e non singole parti. Mentre la parte sinistra vede puntini scollegati la parte destra riesce a capire come unirli.
Sempre secondo Icke, Il sistema di controllo vuole relegarci ed imprigionarci. Chi lo rappresenta non vuole che la parte destra colleghi tra di loro i puntini e veda l'immagine completa e neppure che esprima spontaneità e unicità, dal momento che uniformarsi e conformarsi  è essenziale affinché i pochi possano esercitare il controllo di massa.
L'emisfero destro e quello sinistro non sono il "buono" ed il "cattivo", infatti, affinché possiamo avere il meglio dai due, i due dovrebbero lavorare insieme.
Questa teoria è davvero interessante a mio parere, come ho già detto è scritta da David Icke, il famosissimo giornalista e conferenziere patito delle cospirazioni, di cui mia madre è follemente innamorata, e se fosse vero che il mondo abbia un disperato bisogno di manipolare le menti dei 6 miliardi e passa di persone che abitano la terra? beh sarebbe un po' inquietante, ma cosa al mondo non lo è? abbiamo sempre saputo che noi non usiamo al 100% il nostro cervello, ma che dipenda da un programma manipolatorio del nostro stesso mondo...beh (di nuovo) questo fa pensare e anche molto.

domenica 1 giugno 2014

Riflessioni sul Bene ed il Male


page1image952
« Sia sul piano scientifico che su quello morale, venni dunque gradualmente avvicinandomi a quella verità, la cui parziale scoperta m'ha poi condotto a un così tremendo naufragio: l'uomo non è.  veracemente uno, ma veracemente due. »
Una delle più belle frasi tratte dal libro "Lo strano caso del dottor Jekyll e Mr. Hyde", a mio parere nessun libro che ho letto finora è riuscito così bene a sottolineare la natura dell'essere umano, la bestia e l'uomo, che a volte è solo bestia...
Riflettendoci ogni persona che abbiamo conosciuto (compresi noi)  ha mostrato un'altra faccia, una faccia che nascondeva al mondo, una natura che poteva creare problemi, riluttanza e spregio.
Ma avere più personalità è parte dell'essere umano, per me è un caso patologico...ma tralasciando questo, non è la prima volta che sentiamo dire le parole bene e male, due parole ormai usate senza contegno e intelligenza, eppure se studiate e capite bene nascondono un significato enorme, o nessun significato. Tutti hanno una parte che lotta per uscire e di certo non può essere tenuta a bada per sempre, quella parte che vorrebbe prendere a schiaffi il mondo o bruciare tutto, l'importante è saperla tirare fuori nei momenti adatti dove un po' di cattiveria per difendersi serve o per conquistare qualcosa a cui davvero tieni.
La mia parte oscura è stata a zonzo un bel po' e ha combinato qualche guaio non del tutto innocente, ma proprio in quei momenti mi sorgeva un dubbio...perché il bene è giusto e il male no? chi l'ha deciso? La Bibbia? no...questa cosa del bene è nata prima, per vivere insieme pacificamente? forse si, ma allora come le spiegate le guerre? La verità secondo me è che il bene e il male sono solo la solfa ormai convenzionale che è solo il frutto di  quello che gli esseri umani vogliono, decidono e pretendono per i loro scopi, perché quante azioni malvagie  sono state commesse in nome del bene e della pace? infinite, quindi se non hai una fede precisa, a chi devi dar retta? io ovviamente sono cattolica e credo nelle regole del mio Signore, ma come potrei spiegare ad una persona non credente cosa sono il bene ed il male se non esiste una definizione o una spiegazione valida? certo c'è la storia dello Yin e Yang, ma ragazzi! Lì è reso piuttosto bene che il bene ed il male non esistono, pero' mettono le tenebre e la luce che sono la cosa che più gli assomiglia e pensi che più o meno siano la stessa cosa eppure è assolutamente sbagliato secondo la cultura cinese, quindi dovrei credere che non esistano? e allora perché non potrei mai fare alcune cose con la coscienza che mi ritrovo e perché non posso lasciare che la parte mostruosa di me non esca fuori se non in poche eccezioni, quando è proprio indispensabile? sai quanti omicidi e mutilazioni ci sarebbero? e ritorniamo alla teoria del lavaggio del cervello globale fatto dall'umanità stessa. Nulla..non c'è niente da fare, questo è uno dei misteri che rimarranno nella mia testolina a volte un po' bacata, sperando che un mio futuro figlio non mi chieda mai cosa sia giusto e cosa no.